ISOLAMENTO
DETRAZIONI E INCENTIVI
VANTAGGI

SOLUZIONE NATURALE PER ISOLARE IN MODO EFFICACE LA CASA

Isolare il sottotetto con la fibra di cellulosa

I lavori per isolare sottotetto di un edificio, soprattutto se d’epoca, sono semplice se sai a chi affidarti. Isolacasa, leader nel settore dell’isolamento per interni, è la mano esperta a cui affidare la propria dimora per renderla lo spazio confortevole che si è sempre sognato. Isolare un sottotetto, infatti, comporta tanti vantaggi sia in termini di risparmio energetico che di costi, oltre ad essere un intervento estremamente semplice e veloce. Vediamo insieme tutte le ragioni per cui il sevizio di isolamento di Isolacasa è la soluzione perfetta e adatta a tutte le esigenze.

Vantaggi di isolare solaio sottotetto

Non importa di che tipo di tetto sia stia parlando, se al grezzo o con camminamento, i vantaggi dell’isolamento del sottotetto, tetto e intercapedini sono moltissimi. Prima di tutto è la soluzione ideale per recuperare spazio abitabile che altrimenti rimarrebbe inutilizzato. Una bella mansarda o un ripostiglio possono letteralmente cambiare il volto di un appartamento oltre che aumentarne notevolmente la metratura. Perfetto, dunque, per chi non solo ama i grandi spazi ma anche per le famiglie che necessitano di qualche metro quadro in più. Senza contare il vantaggio anche in termini di risparmio economico: coibentare il sottotetto infatti permette di abbattere i costi legati al riscaldamento fino a più del 40%, senza contare gli incentivi fiscali. Inoltre l’isolamento termo-acustico mantiene gli spazi sempre caldi e accoglienti d’inverno, mentre garantisce freschezza e tiene lontano l’afa delle torride giornate estive, aumentando significativamente il valore del proprio immobile qualora si decidesse in futuro di rivenderlo o affittarlo. L’installazione eseguita da esperti del settore garantirà non solo un risultato ottimale dal punto di vista delle prestazioni ma anche esteticamente piacevole, mantenendo un design accattivante e il bellissimo effetto legno tipico dei tetti delle case più datate.

Come isolare un sottotetto

La tecnica utilizzata nell’installazione della fibra di cellulosa è molto semplice e consentirà di vedere il risultato finito in pochissime ore. Si tratta di insufflaggio, ovvero la compressione del materiale attraverso gli spazi presenti sul sottotetto o sul tetto. Gli interventi offerti vanno dall’inserimento di 20 cm di materiale (che consentiranno di guadagnare 3° di inverno e perderne altrettanti d’estate), fino a 40cm (con un guadagno di 5° quando le temperature si abbassano e di -5° durante i mesi estivi). Che sia con struttura a nido d’ape o a travi varese, l’isolamento è garantito in tutte le sue parti, anche nelle zone più basse e di difficile accesso. Grazie a questo metodo gli esperti di Isolacasa riescono ad applicare la fibra di cellulosa in maniera uniforme, realizzando opere atte ad isolare sottotetto con risultati ottimi sia in termini di efficienza che di estetica.. Qualora non vi fossero i vani sarà possibile creare un controsoffitto per poi procedere con l’insufflaggio. Nel caso, invece, si volesse isolare il sottotetto non abitabile, Isolacasa offre la realizzazione di camminamenti al di sopra dello strato di fibra di cellulosa rendendo lo spazio vivibile e finalmente utilizzabile.

Materiale per isolamento del sottotetto

Il materiale da noi utilizzato per isolare sottotetto dall’interno proviene esclusivamente da Thermofloc, azienda specializzata da più di 20 anni nella produzione di fibra di cellulosa. Isolacasa ne è installatore esclusivo in tutto il Veneto. A rendere questo prodotto particolarmente indicato per i lavori negli ambienti domestici è sicuramente l’assenza dei Sali di Boro. Tale sostanza è molto usata per abbattere i costi di produzione ma a lungo termine risulta estremamente nociva per la salute. La fibra di cellulosa è, inoltre, un materiale ecosostenibile e riciclabile, creata a partire da un ridotto dispendio di energia. In più è inodore, non corrosiva e non infiammabile. Estremamente traspirante, è dotata di capacità di assorbimento e regola l’umidità, dunque l’ideale per evitare l’insorgenza di muffe e parassiti tipici delle pareti poste a nord e degli edifici anni ’60- ’70´e ’80. È a prova di roditori e insetti e consente di mantenere un ambiente pulito e sicuro: l’ideale per chi condivide gli spazi con bambini piccoli. Questo materiale ha la stessa durata della vita utile dell’edifico, motivo per cui ad oggi è la soluzione migliore e più vantaggiosa presente nel mercato.

Tempi e costi di realizzazione

L’installazione è semplice e veloce: bastano poche ore per garantire un servizio economico e di qualità. Si parla di circa mezza giornata per la coibentazione del sottotetto e non più di 24h per isolare l’intero appartamento. Isolacasa ha particolarmente a cuore i suoi clienti e offre loro un servizio di assistenza e consulenza completamente gratuito con sopralluogo di un tecnico esperto pronto a trovare la soluzione più adatta per ogni tipologia di edificio e sottotetto. Inoltre, isolare sottotetto con fibra di cellulosa è un investimento che comporta soli vantaggi. Non solo dimezza i costi delle bollette ma rientra nella categoria di interventi di riqualificazione energetica per i quali è possibile ottenere detrazioni fiscali. Quindi basta con muri freddi e inospitali, spazi lasciati alla muffa e bollette sempre più salate. Isolacasa è la soluzione ideale per rendere la propria dimora un luogo confortevole, eco-friendly e a costo sostenibile. Isolacasa ha sede a Chiampo (Vicenza), ma Opera in tutto il Veneto, il Friuli e il Trentino. Per ulteriori informazioni visita la pagina del sito dedicata ai contatti e utilizza il metodo che preferisci: i nostri esperti sono a tua disposizione.

Richiedi informazioni