ISOLAMENTO
DETRAZIONI E INCENTIVI
VANTAGGI

SOLUZIONE NATURALE PER ISOLARE IN MODO EFFICACE LA CASA

Andrea Cosaro il CEO di Isolacasa intervistato da Business24 – Guarda il video

In un’intervista rilasciata a Business24, la TV del lavoro, Andrea Cosaro, CEO di Isolacasa Srl, parla dei punti di forza dell’azienda e dei vantaggi conseguibili grazie all’isolamento con fibra di cellulosa.

Andrea Cosaro spiega come Isolacasa Srl si distingua nell’essere un’azienda moderna, caratterizzata da una forte dinamicità e focalizzata sul risparmio energetico per rendere le abitazioni ecologiche, nel massimo rispetto dell’ambiente circostante. La chiave di tutto è l’utilizzo innovativo della fibra di cellulosa Thermofloc: un materiale evoluto proveniente dalla Germania e attualmente riconosciuto come il miglior isolante naturale certificato.

Le applicazioni della fibra di cellulosa sono varie. Trova particolare utilizzo nelle nuove costruzioni in legno, nei sottotetti e negli spazi vuoti delle case costruite in Italia negli anni ’60 e ’80, caratterizzate da muri perimetrali composti da due file di mattoni con un intercapedine al centro. Il riempimento di questa intercapedine con la fibra di cellulosa assicura un’eccellente capacità isolante senza compromettere la traspirazione delle pareti.

Il successo attuale di Isolacasa, afferma Andrea Cosaro, deriva da una passione cresciuta nel tempo poiché, all’inizio, l’azienda era specializzata esclusivamente nel trattamento di strutture in cartongesso.

L’applicazione della fibra di cellulosa comporta diversi vantaggi significativi. Innanzitutto, migliora notevolmente la qualità della vita all’interno delle abitazioni, permettendo una riduzione considerevole dei consumi energetici e, di conseguenza, delle spese per le bollette. Grazie a questo isolamento efficiente, si riesce a dimezzare i costi di riscaldamento e climatizzazione, garantendo freschezza d’estate e calore d’inverno. Inoltre, la fibra di cellulosa, essendo un materiale ecologico e traspirante, contribuisce a ridurre l’umidità interna delle abitazioni, favorendo un ambiente più salubre e respirabile.

La scelta della fibra di cellulosa, conclude Andrea Cosaro, si rivela quindi una soluzione salutare ed economica, in grado di affrontare in modo definitivo i fastidiosi problemi di caldo, freddo e formazione di muffe all’interno delle abitazioni. Da non sottovalutare anche la praticità e rapidità dell’installazione che rendono il processo altamente conveniente.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dei contatti e utilizza il metodo che preferisci: i nostri esperti sono a tua disposizione.

Richiedi informazioni