DOVE ISOLARE

Sottotetti e controsoffitti

Isolare la propria casa è fondamentale per avere un vantaggio termico efficace.  L’isolamento della copertura di una casa o di un condominio può essere realizzato al grezzo oppure con camminamento ed è adatto a tutti i tipi di tetto che sia accessibile con botola, chiuso o a nido d’ape.

ISOLAMENTO PER SOTTOTETTO:

Per isolare viene steso uno strato di materiale isolante (fibra di cellulosa) sul solaio del sottotetto che può variare di spessore dai 20cm ai 40 cm. Che sia con struttura a nido d’ape o a travi varese, l’isolamento è garantito in tutte le sue parti, anche nelle zone più basse e di difficile accesso. Grazie al metodo di insufflaggio i nostri installatori riescono ad applicare la fibra di cellulosa in maniera uniforme.

ISOLAMENTO PER CONTROSOFFITTO:

Nei locali con controsoffitto, l’isolamento con fibra viene eseguito anche nel vano esistente tra il soffitto e il controsoffitto stesso eseguendo un insufflaggio del materiale di isolamento. Qualora non vi fossero i vani sarà possibile creare un controsoffitto per poi procedere con l’insufflaggio.

Hai un sottotetto o una mansarda?

Se hai un mansardato che utilizzi come magazzino o ripostiglio e hai paura di non poterlo più utilizzare? Non c’è nessun problema realizziamo dei camminamenti al di sopra dello strato di cellulosa così da permetterti di usufruire di tutto lo spazio.

Come potete osservare dalla galleria qua di fianco viene rappresentato in progressione il montaggio della piattaforma di camminamento al di sopra dello strato di fibra di cellulosa.

Grazie a questo metodo sarà possibile usufruire dei vantaggi dell’isolamento senza dover rinunciare a dello spazio utile della vostra casa.

Chiudi il menu